LA CASA EDITRICE


Nicola Pesce Editore nasce a Salerno nel 2006 e sin dai primi mesi si pone nel settore editoriale come un'etichetta di qualità, specializzandosi nella saggistica e nel fumetto d'autore.

Ha pubblicato opere di maestri stranieri della nona arte e dell'illustrazione del calibro di David Lloyd, disegnatore di
V per Vendetta, Miguel Angel Martin, maestro grafico spagnolo autore di Brian The Brain, Neil Gaiman, scrittore di Coraline, e ancora, tra i tanti, Alejandro Jodorowsky, Moebius e Bill Sienkiewicz, proposti al pubblico italiano in una veste sempre raffinata e curata nel dettaglio. 

La NPE è anche attenta ai talenti nostrani e seleziona autori affermati ed esordienti per le proprie collane di fumetto e narrativa con titoli spesso premiati nei maggiori festival italiani del settore.


Sul versante della saggistica e delle riedizioni pregiate NPE vanta importanti collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, The Walt Disney Company e gli eredi di Benito Jacovitti. Questa produzione altamente specializzata ha ricevuto riconoscimenti di altissimo livello, come il Premio Fossati, il Gran Guinigi, il Micheluzzi e il Trofeo ANAFI, e nel corso degli anni si è arricchita di una serie di edizioni limitate molto apprezzate dai collezionisti.


Ma non è tutto, NPE nel suo catalogo comprende anche una sezione di saggi più agili, dedicati allo studio di opere e fenomeni culturali attuali, e collane dedicate ad adattamenti e biografie, con titoli come
La Storia del Rock a Fumetti, Un americano alla corte di Re Artù, Don Chisciotte e Moby Dick.

I nostri volumi sono distribuiti su territorio nazionale tramite i seguenti distributori

MESSAGGERIE LIBRI // PAN DISTRIBUZIONE // ALASTOR DISTRIBUZIONE // STARSHOP