CATALOGO

CONSULTA IL CATALOGO
E ACQUISTA DALLO SHOP FACEBOOK CON PAYPAL
OPPURE ORDINA QUI CON BONIFICO E POSTEPAY


DAVID BOWIE - L'UOMO DELLE STELLE
di Lorenzo Bianchi e Veronica "Veci" Carratello
Brossura, 160 pp. in b/n, Euro 12,00
Leggi l'anteprima
La vita e la carriera artistica di uno dei protagonisti assoluti della scena musicale mondiale, dagli esordi del 1958 fino al ritorno sulle scene del 2013. L'appassionante graphic novel è arricchita da un apparato redazionale che comprende biografia, discografia, gallery dei costumi e interviste a: Andy dei Bluvertigo, Bugo, Enrico Ruggeri, Fabio Cinti, Garbo, Michael Allred e Carlos Alomar, storico chitarrista di David Bowie.

HEAVY BONE
LA STORIA DEL ROCK A FUMETTI
di Enzo Rizzi
Brossura, 204 pp. in b/n, Euro 19,90
Leggi l'anteprima
Dopo il successo di Heavy Bone - La Storia del Metal, tornano le biografie a fumetti di 100 gruppi Rock. Ci sono proprio tutti i più famosi, ed è possibile verificarlo dall’elenco in quarta di copertina!
Trofeo per il miglior autore italiano al Gran Premio Autori ed Editori 2014.



HEAVY BONE
DIABULUS IN MUSICA
Enzo Rizzi, AA.VV.
Brossura, 112 pp., b/n, Euro 9,90
Otto nuove storie dedicate alla mascotte del metal scritte da Enzo Rizzi e disegnate da un team d'eccezione: Alessio Fortunato, Arjuna Susini, Lelio Bonaccorso, Fabrizio Galliccia e Walter Trono.



OROLOGI SENZA TEMPO
Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, Emma Romero, Licia Troisi, Emilio Zàgara
Brossura, 128 pp., Euro 9,90
Leggi l'anteprima
"Rovine popolate da mostri, risvegliati da un sonno millenario. Macchine di tortura medievali e spietati killer tecnologici. Cavalieri senza macchia, macabri rituali e creature assetate di sangue, c’è un mondo sconosciuto che si nasconde tra le pieghe del reale. È qui, adesso. I personaggi che popolano questa antologia non nascono né muoiono. Semplicemente esistono, vibrano nello spazio come il battito di un originario Big Bang. E le loro storie si incastrano come gli ingranaggi di un orologio senza tempo." I racconti che compongono quest'antologia sono a firma dei migliori autori fantasy italiani e il proposito di quest’iniziativa è contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza il più importante polo scientifico-museale italiano.



PACO LANCIANO (E IL FAGIANO CRONONAUTA)
Davide La Rosa
Brossura, 172 pp., b/n, Euro 12,00 
Paco Lanciano, l'assistente di Piero Angela, è protagonista di un'estenuante lotta per la salvezza della fisica. Il perfido Kirchhoff vuole diventare il più grande fisico di sempre e, per farlo, ha deciso di uccidere i più importanti scienziati delle storia. Paco, aiutato dal fagiano crononauta, dovrà salvare tutti quanti. Dal genio di Davide La Rosa, un volume che vi farà apprezzare la fisica!





RAVIOLI UÉSTERN #0 - Pierz
Brossura, 16 pp., b/n, Euro 2,00
[RAVIOLI PACK: Ravioli Uèstern 0,1,2,3 Euro 14,90]
Perché al Raviolo Ningia manca un piede?
Tra paradossi temporali (colpa di una macchina del tempo delle F.S.) e sadici enigmisti, Pierz ci racconta come il Raviolo Ningia abbia perso l'arto inferiore! O forse no...


RAVIOLI UÉSTERN #1 - Pierz
Brossura, 144 pp., b/n, Euro 7,90
[RAVIOLI PACK: Ravioli Uèstern 0,1,2,3 Euro 14,90]
Il primo volume della fortunata serie dedicata al celebre Raviolo Ningia e alla sua spalla, ilCauboi col Piercing, creati per il web da Luca Piersantelli, in arte Pierz, e divenuti in pochi mesi un fenomeno di culto. 
Quarantré episodi d'ironia dissacrante, di cui oltre la metà assolutamente inediti, premiati nel 2009 con l'ambito trofeo Comicus per il miglior webcomic.


RAVIOLI UÉSTERN #2 - Pierz
Brossura, 144 pp., b/n, Euro 7,90
[RAVIOLI PACK: Ravioli Uèstern 0,1,2,3 Euro 14,90]
La saga al vetriolo del Cauboi e del Raviolo Ninja continua con trenta nuovi episodi, astenersi moralisti.
"Insomma, uno fa la propria vita e ti arriva questo autore che racconta la storia di un cauboi con una minchia gigantesca che incontra Gesù Cristo."
- Dalla prefazione di Gipi

RAVIOLI UÉSTERN #3 - Pierz
Brossura, 144 pp., b/n, Euro 7,90
[RAVIOLI PACK: Ravioli Uèstern 0,1,2,3 Euro 14,90]
"Questo terzo volume contiene:
- l'idiota col pirsing che lotta per sopravvivere al limbo
- Peppino il gattino con i suoi amici nazistoidi
- il fanatismo anti-religioso di quel figaccione d'un Raviolo
- e altre cose che non vi dico, che se le volete sapere, aò, ve dovete comprà er fumetto"
- L'autore.




FILM
di Miguel Ángel Martín
16 litografie in bicromia raccolte in cartellina. Euro 20,00.
Serie limitata di 200 esemplari, firmati e numerati dall'autore.
Film è l'omaggio dell'autore di Brian The Brain al grande cinema, da La Mosca La Cosa, dall'Alba dei morti viventi a Non aprite quella porta. Un portfolio esclusivo, raccolto in una cartellina rigida, prodotto in soli 200 esemplari. 


BRIAN THE BRAIN - BRIAN DA ADOLESCENTE 
Miguel Ángel Martín
Brossura, 176 pp., b/n, Euro 9,90
Leggi l'anteprima
La notizia è esplosa sul web come una bomba: Brian the Brain, il mitico personaggio scaturito dalla mente dell’autore cult spagnolo, è una trilogia e non un volume unico. Il primo volume campione di vendite nel settore fumettistico descriveva la vita di Brian da bambino, questo volume invece – assolutamente autoconclusivo – si soffermerà sulla sua difficile adolescenza.
Brian è un bambino diverso dagli altri, quello che molti definirebbero un mostro, un “freak”. Ha i lineamenti gentili ed è molto educato, ma purtroppo è nato con un enorme cervello privo di calotta cranica. Questo lo rende più intelligente degli altri, capace persino di telecinesi, ma anche più fragile. Il suo unico sogno sarebbe quello di essere un bambino qualsiasi, ma non può far altro che essere preso in giro dagli altri e guardarli malinconicamente dall’altro della sua superiorità. Graphic novel duro e sentito, che tocca note molto profonde dell’animo umano. Premio per il "Miglior Libro di Scuola Europea" a Romics 2014.

BUG - Miguel Ángel Martín
Brossura, 96 pp., b/n, Euro 9,90
Leggi l'anteprima
Bug è un animale, un insetto, un essere che lotta per la sopravvivenza e in quanto tale è spietato, vampirizza gli animali più indifesi ed è vampirizzato dagli animali più grandi, vive sul nostro corpo, mangia il cerume delle nostre orecchie, scava nella nostra pelle, finisce nel nostro cibo. La matita cinica e disincantata di Martìn torna in Italia con questa raccolta integrale dei suoi Bug e due storie inedite.




AMMAZZATINE
di Roberto Recchioni e Stefano Landini
Brossurato, 156 pp. b/n, Euro 13,50 9,90
Tra la Sicilia torrida e selvaggia del dopoguerra e la Roma cupa e minacciosa dei nostri giorni, si compie il destino di Michele Spada, leggendario bandito guidato da un'inestinguibile sete di vendetta.
Un noir tarantiniano su torbide atmosfere italiane a firma di Roberto Recchioni, firma tra le più giovani e illustri di casa Bonelli.

IL SESTO
Lucio Perrimmezzi e Francesca Follini
Brossura, 148 pp., b/n, Euro 9,90
Leggi l'anteprima
Trevor Between è un uomo che non può morire, ha attraversato le diverse epoche del tempo, ha amato ed ha perduto molte donne. Ma non sopporta di perdere l’amore vero, Alison, la donna della sua vita. Trevor dovrà intraprendere un viaggio oltre la morte, scavare nel proprio passato e farsi strada attraverso l’ombra dei propri ricordi, per cercare di restituire alla vita quell’unica occasione di amare veramente che Dio, o chi per esso, concede ai mortali. Francesca Follini è stata insignita del Premio Missaglia al Treviso Comic Book Festival.


LO PSICOTICO DOMATO - Toni Bruno 
Brossura, 86 pp., b/n, Euro 12,00 9,00
Leggi il volume in copyleft
L’immagine di una generazione in affanno alla ricerca di un possibile equilibrio. Un’autobiografia immediata, intima e travolgente, dove il fulcro è l’instabilità creata da una vita precaria sotto ogni aspetto. Un immaginario popolato da visioni taglienti e intuizioni destabilizzanti e profonde.


WONDERLAND - QUANDO ALICE SE NE ANDÒ 
Brossura, 112 pp., b/n, Euro 11,90 9,00
Leggi l'anteprima - Booktrailer
Un viaggio nel paese delle meraviglie, ma Alice non ci farà da guida: saremo soli a incontrare i personaggi che hanno arricchito l'immaginazione di svariate generazioni. Dieci storie firmate da: Lorenzo Bartoli, Alessio Fortunato, Leomacs, Francesca Silveri, Tuono Pettinato, LRNZ, Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi, Margherita Tramutoli, Armin Barducci, Sergio Ponchione, Elisabetta Melaranci, Cristina Spanò, Francesco Cattani, Nigraz e Davide Garota.


 

ACES WEEKLY - VALLE DELLE OMBRE
David Lloyd, David Jackson & Antonio Bifulco, Giuseppe Rungetti
Brossurato, 112 pp. in b/n, 297 x 210 mm, Euro 12,50
Il 30 settembre 2012 David ha lanciato Aces Weekly, un progetto innovativo destinato al mercato digitale americano e inglese per cui ha riunito su internet un team di professionisti in forze alle più importanti case editrici per proporre ogni settimana delle storie a puntate raccolte in un magazine digitale. L'edizione italiana raccoglie in versione integrale l'ultimo, inedito, thriller di David Lloyd: Valle delle ombre (testi di David Jackson) e Gabriel, Warrior Exorcist del team italiano composto da Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti.
Premio all'innovazione editoriale del Gran Premio Autori ed Editori 2014.


CORALINE - Neil Gaiman / Philip Craig Russell
Cartonato, 192 pp., col., Euro 20,00
Leggi l'anteprima
La giovane protagonista del film Coraline e la porta magica diretto da Henry Selick, il regista di Nightmare before Christmas (su soggetto di Tim Burton), torna nell'adattamento a fumetti dell'opera di Neil Gaiman grazie al talento di P. Craig Russell. Coraline, come Alice, dovrà combattere con la follia del nuovo mondo, in apparenza meraviglioso, per ritrovare i suoi genitori e capire il valore della sua vita.


MOBY DICK
Herman Melville / Bill Sienkiewicz
Cartonato, 48 pp., col., Euro 15,00
Leggi l'anteprima
Bill Sienkiewicz, uno dei maggiori artisti del fumetto mondiale, autore di cicli memorabili di personaggi celebri come Elektra, Daredevil, Batman e Wolverine, raggiunge qui l’apice della sua evoluzione artistica esaltando il respiro epico e simbolico del capolavoro di Herman Melville, dipingendo una furiosa e mistica caduta verso gli abissi, dove eroismo e follia finiscono per confondersi.

MINISTERO DELLO SPAZIO
Warren Ellis / Chris Weston
Brossurato, 96 pp., col., Euro 12,50 9,90
Leggi l'anteprima
Cosa sarebbe successo se, alla fine del secondo conflitto mondiale, l’Impero britannico si fosse lanciato alla conquista delle stelle? Risponde questa trilogia, che coniuga il sense of wonder della fantascienza classica con la corrosiva critica sociale della narrativa d’anticipazione contemporanea.


MATERIA OSCURA - David Lloyd / AA.VV.
Brossurato, 112 pp., b/n, Euro 12,50 9,90
Leggi l'anteprima
Dal disegnatore di V per Vendetta, un'antologia con il meglio della sua produzione breve. Varie storie scritte da celebri scrittori (Robert J. Curran – Peter Milligan – Josef Rother – Stephen R.Bissette – Ramsey Campbell) sul tema del paranormale, dell’occulto, e dei fenomeni senza una spiegazione razionale: fantasmi, apparizioni sinistre, popolazioni aliene. L'autore è stato insignito del Romics d'Oro 2013.


MOVING PICTURES
Kathryin & Stuart Immonen
Brossurato, 138 pp., b/n, Euro 14,90 9,90
Leggi l'anteprima
Nella Francia occupata dai nazisti, la custode di uno dei più importanti musei di Parigi tenta di salvare le opere dall'avidità dei saccheggiatori, ma dietro al dramma si nasconde l'agguato di una passione condita di odio e non detti con il gerarca che coordina le operazioni. Dal talento dei coniugi Immonen, tra i più apprezzati in casa Marvel, un romanzo storico intenso e appassionante.





GRAPHIC NOVEL
Il fumetto spiegato a mio padre
Nicola Andreani
Brossurato, 240 pagine, b/n. Euro 12,00
Quand’è che un fumetto diventa Graphic Novel? Cosa s'intende esattamente per Graphic Novel?
Un libro semplice e piacevole che introduce al tema con spiegazioni esaurienti e con un volo pindarico sulla storia del romanzo a fumetti, da Hugo Pratt e i suoi precursori, a Buzzelli, a Miller e Moore.


LE GRANDI PARODIE DISNEY
Ovvero I Classici fra le Nuvole

Pier Paolo Argiolas, Andrea Cannas, Giovanni Vito Distefano, Marina Guglielmi
Brossurato, 196 pagine, b/n. Euro 19,90
Leggi l'anteprima
Dall’Inferno di Topolino ai Promessi Paperi, da Paperino di Munchhausen al Dracula di Bram Topker, il nuovo saggio della Nicola Pesce Editore ripercorre con occhio critico e appassionato le Grandi Storie Disney, fornendo al lettore un'efficace cronistoria e una tecnica interpretativa universitaria ricalcata sui metodi interpretativi della letteratura “alta”.

TEX – FIUMI DI CHINA ITALIANA IN DESERTI AMERICANI
Raffaele De Falco
Cartonato luxury, 496, colore. Euro 49,00
Leggi l'anteprima
Il saggio definitivo su Tex, talmente completo da contenere persino la prima lettera con cui all’epoca l’editrice Tea Bonelli chiese al disegnatore Galep di inventare “un personaggio western”. Un volume ricchissimo che comprende una puntuale cronistoria editoriale, un'analisi di tutti i principali comprimari, le biografie dei creatori della saga, una disamina delle collane parallele e un dettagliato excursus degli adattamenti televisivi, cinematografici e radiofonici, senza dimenticare un'infinità di aneddoti e fatti poco noti sul celebre ranger che non mancherà di stupire per rigore e completezza sia gli appassionati che i fan più giovani.


DALL'11 SETTEMBRE A BARACK OBAMA
La storia contemporanea a fumetti
di Luigi Siviero
Cartonato, 400 pp., b/n, Euro 19,90
Saggio denso ed esaustivo che osserva come siano stati affrontati dai fumetti temi caldi come l’11 settembre, la Guerra al Terrore, l’elezione di Barack Obama, analizzando il rapporto tra il presente storico e l'immaginario a strisce. 

I DISNEY ITALIANI
Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani.
Due volumi cartonati 195x265 in cofanetto Deluxe.
464+216 pp. b/n e colore,  Euro 79,00
Fin dal 1932 la produzione di storie e personaggi Disneyani ha fatto sognare i lettori di tutte le età e oggi Edizioni NPE vuole ripercorrere con voi la strada solcata dalla fabbrica dei sogni in ottant'anni indimenticabili. Dal primo Topolino della Nerbini al fiume di tavole che ogni settimana riempie i nostri scaffali e i nostri cuori, nessun particolare è sfuggito agli autori di quest'opera monumentale. L'opera ha ricevuto la Menzione Speciale al Romics 2013La menzione speciale per la saggistica della Top Ten 2012 stilata da lospaziobianco.it e il Premio Franco Fossati 2013.

JACOVITTI 
SESSANT'ANNI DI SURREALISMO A FUMETTI
Franco Bellacci, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani
Cartonato, 352 pp., b/n e col., Euro 35,00 Euro 29,90
Leggi l'anteprima Booktrailer
[JACOVITTI PACK: Sessant'anni di surrealismo a fumetti + Beppe & Co. + Gionni Peppe e Gionni Lupara a 49,90€]
La vita del maestro di Termoli dagli esordi durante il periodo fascista alle ultime produzioni, passando per tutti quei personaggi che l'hanno reso immortale: Jak Mandolino, Pop Korn, i 3P, Baby Tarallo e l’iconico Cocco Bill, il personaggio che ha anticipato lo spaghetti western di Sergio Leone. A completare l’opera una lunga intervista e la Bibliojacgrafia. Il volume nel 2011 è stato insignito del premio Gran Guinigi, del trofeo ANAFI - Miglior Saggista e della Menzione Speciale del Gran Premio Romics.


LUCE NERA - Andrea Bruno
Brossurato, 88 pp., b/n, Euro 15,00 Euro 9,90
Leggi l'anteprima
Periferie degradate, personaggi emarginati, violenti o dimenticati, ambientazioni sospese e irreali che in realtà colgono una dimensione esistenziale estraniante che appartiene alle nostre città. Il tutto descritto da segni potenti, macchie nere che ritagliano forme nel bianco e contrasti di luce e ombre. Questa l'opera di Andrea Bruno, vincitore del premio Micheluzzi Nuove Strade nel 2000.


FRAMMENTI DELL'ASSURDO - Guido Buzzelli
Brossurato, 100 pp., b/n e col., Euro 15,00 Euro 9,90
Leggi l'anteprima
Catalogo della mostra tenutasi al Museo del Fumetto di Lucca e curata da Grazia De Stefani, vedova e collaboratrice dell’autore, il volume rappresenta le varie anime di Buzzelli raccogliendo disegni, tavole e dipinti molti dei quali inediti, comprese le tavole di quella che è considerata la prima graphic novel italiana: La rivolta dei Racchi. Un'occasione per riscoprire uno dei grandi maestri dimenticati del fumetto italiano.





MOEBIUS PROIBITO: ARTIGLI D'ANGELO
Alejandro Jodorowsky, Moebius
Cartonato, 80 pp., b/n, Euro 14,90
Leggi l'anteprima
Volume scandalo. Un’opera pressoché inedita di due maestri incontrastati della nona arte. Artigli d’Angelo è una giovane ragazza della quale gli autori ci mostrano la cruda e sofferta educazione sessuale, attraverso immagini forti e toccanti, arrivando a farla assurgere a simbolo di una ricerca spirituale ben più profonda.



JACOVITTI - GIONNI PEPPE E GIONNI LUPARA
Benito Jacovitti
[JACOVITTI PACK: Sessant'anni di surrealismo a fumetti + Beppe & Co. + Gionni Peppe e Gionni Lupara a 49,90€]
Cartonato, 128 pp., col., Euro 19,90 Euro 14,90
Leggi l'anteprima
Apparsi originariamente su Linus nel 1973 e nel 1974 e mai rilegate in un unico volume, Gionni Peppe e Gionni Lupara sono due dei mitici personaggi del grande Jacovitti. Oltre 100 pagine di humour allo stato puro, fresco, frizzante. Un volume cartonato ed elegante, in pieno stile NPE, che sarà una manna per i nostalgici ed i collezionisti. Udite udite: sono storie che appaiono, per la prima volta, come l’autore le aveva volute: a COLORI! Premio Speciale della Giuria a Romics 2014, Miglior fumetto per ragazzi al Gran Premio Autori ed Editori 2014.

JACOVITTI 
BEPPE & CO.
Benito Jacovitti
Cartonato, 88 pp., b/n e col., Euro 17,90 Euro 9,90
[JACOVITTI PACK: Sessant'anni di surrealismo a fumetti + Beppe & Co. + Gionni Peppe e Gionni Lupara a 49,90€]
Piccoli spaccati di quotidianità, in cui l’autore ci trascina in fondo a una realtà parallela, ricca di immagini all’apparenza futili ma profondamente significative. Un treno folle, senza freni, in una metaforica “cavalcata” nel cuore della quotidianità di metà secolo scorso.

TEX - I predatori del deserto
Autori: Claudio Nizzi e Bruno Brindisi
Cartonato Luxury, 272 pp. a colori e in b/n, Euro 29,00
Acquista l'edizione limitata contenente uno dei 140 studi originali realizzati da Bruno Brindisi! Volume + tavola: Euro 100,00. 
Guarda da questo link gli studi originali disponibili e comunica almeno 3 preferenze a info@edizioninpe.it dopo aver effettuato il tuo acquisto.
Tex è da oltre cinquant’anni il fumetto più venduto al mondo. Con questa edizione di lusso la Nicola Pesce Editore recupera un numero che non veniva ripubblicato da tempo, un “texone” di grande formato, scritto da una delle più classiche firme della testata e disegnato dal grandissimo Bruno Brindisi. L’abilità di Brindisi è grande, nelle ambientazioni così come nel rappresentare la personalità degli eroi, che sembrano vivere sul foglio da disegno, portando alla luce un Tex piuttosto moderno, su una struttura dichiaratamente ispirata alla “Ballata del Mare Salato” di Hugo Pratt.
Il volume è arricchito da una grandissima quantità di schizzi che mostrano esattamente il percorso fatto dall’autore per “trovare”, attraverso prove ed errori, il “suo” Tex. Una perla di lusso, questo volume, per tutti gli appassionati che non potranno lasciarsene sfuggire una copia.
Prefazione dell’Onorevole Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e Vice-Ministro delle Infrastrutture.

TEX - IL GRANDE!
Claudio Nizzi, Guido Buzzelli
Cartonato, 256 pp. b/n e colore, Euro 24,00 Euro 20,00
Tex il grande! – volume che nel 1988 inaugurò la collana dei “texoni” – è l'incontro tra l'eroe per eccellenza del nostro immaginario con uno dei massimi autori del fumetto europeo: Guido Buzzelli (1927-1992).
Riproposto in edizione deluxe arricchita da schizzi, bozzetti e un apparato critico, l'opera celebra lo storico personaggio di casa Bonelli.Premio speciale della giuria al Romics 2013.

DON CHISCIOTTE - Lino Landolfi
Cartonato, 112 pp., b/n, Euro 22,90 Euro 19,90
Leggi l'anteprima
Premio Micheluzzi 2010 per la miglior riedizione di un classico, il Don Chisciotte di Cervantes adattato dal maestro Landolfi viene finalmente riproposto in un'edizione definitiva dopo vent'anni d'oblio, arricchita da un apparato redazionale biobibliografico a firma di Gianni Brunoro.


UN AMERICANO ALLA CORTE DI RE ARTÙ
Lino Landolfi
Cartonato, 104 pp., b/n,  Euro 19,90 Euro 9,90
Leggi l'anteprima
Landolfi adatta due classici di Mark Twain:Un americano alla corte di Re Artù (di cui il volume raccoglie entrambe le versioni: una disegnata da Landolfi per il «Messaggero dei Ragazzi», e l’altra per l’americana Fleetway) e Il furto dell’elefante bianco, adattandoli all sensibilità degli anni 70.





[SANDOKAN PACK: 3 volumi - serie completa: Euro 19,90]

1. SANDOKAN - La tigre della Malesia
Alessandro Di Virgilio, Andrea Meneghin
Brossura, 64 pp., b/n, Euro 8,00

2. SANDOKAN - I due Principi
Alessandro Di Virgilio, Andrea Meneghin
Brossura, 64 pp., b/n, Euro 9,90

3. SANDOKAN - Notte di sangue
Alessandro Di Virgilio, Emanuele Gizzi
Brossura, 64 pp., b/n, Euro 9,90



VOLUMI IL NUOVO ROMANZO DI DAN BRAUN 
Davide La Rosa
Brossura, 144 pp., b/n, Euro 7,90 [Esaurito]

Un intreccio satirico assurdo ed esilarante dall'autore di Zombie gay in VaticanoComicus Prize 2012 come miglior graphic novel italiano.
“La Rosa ti sorprende, perché la sua competenza sulla stupidità mediatica è superiore alla tua, e se tu immagini una soluzione scema, lui ne sa trovare una ancora più scema.”
- Dalla postfazione di Daniele Barbieri.

HEAVY BONE
LA STORIA DEL METAL
Enzo Rizzi 
Brossura, 132 pp., b/n, Euro 12,00 
Leggi l'anteprima [volume in ristampa]
Il fumetto per gli appassionati del Metal realizzato da uno dei più grandi esperti di musica Metal! Dagli AC/DC ai Venom, dagli Aerosmith ai Pantera!




CALENDARIO APOCALITTICO - Miguel Ángel Martín
Spirale, 26 pp., col., Euro 12,90 [Esaurito]
Teschi, teste mozzate, aspiranti suicidi e mutanti sono i segni zodiacali dell’anno che verrà; un’interpretazione simbolica del futuro che ci aspetta e del presente che non vediamo. Il calendario pubblicato dalla NPE è anche il catalogo della mostra ospitata presso la galleria Miomao di Perugia.


ASSO
di Roberto Recchioni
128 pp. colore, Euro 15,00[Esaurito]
Chi è Asso? Un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero. 
Roberto Recchioni, autore di Tex e Dylan Dog, si racconta senza filtri, riflettendo sulle capacità espressive del fumetto e le influenze di altri medium e generi popolari come fantascienza, pornografia e rock.


DYLAN DOG E SHERLOCK HOLMES:
INDAGARE L'INCUBO
Il tramonto del detective nell'opera di Tiziano Sclavi
di Luigi Siviero
Brossurato 240pp. b/n, Euro 14,00 [Esaurito]
Questo libro non è solo una guida al labirintico universo di Dylan Dog, ma un saggio che getta nuova luce sui temi che attraversano la serie e che ne hanno fatto il più grande e innovativo successo del fumetto italiano negli ultimi trent'anni.


ECCETTO TOPOLINO
LO SCONTRO CULTURALE TRA FASCISMO E FUMETTI
Fabio Gadducci, Leonardo Gori, Sergio Lama
Cartonato, 430 pp., b/n e col., Euro 35,00 [Esaurito]
Il volume racconta gli anni ruggenti dell’editoria a fumetti negli anni Trenta: un dietro le quinte approfondito sull’avvento dei comics americani in Italia e sulla reazione bigotta che suscitò fra gli educatori e nelle gerarchie del Regime Fascista, fino al proibizionismo del 1938 che salvò solo l’opera di Walt Disney. Una pagina fondamentale della storia del Fumetto in Italia, nella quale eventi fondanti come l’arrivo di Topolino e il suo passaggio da Nerbini a Mondadori coinvolgono trame e interessi mai sospettati. Il saggio raccoglie documenti originali e finora inediti dell'archivio di Guglielmo Emanuel, agente del King Features Syndicate, e quelli degli Archivi dello Stato, oltre al fondo di Federico Pedrocchi. I documenti, le interviste, gli aneddoti e le numerose illustrazioni offrono uno spaccato originale dell'Italia anni Trenta, con protagonisti quali Benito Mussolini, William R. Hearst, Cesare Zavattini, Giovanni Gentile, Galeazzo Ciano e molti altri. Eccetto Topolino non è un libro di nicchia ma è la storia dei personaggi che hanno condizionato il nostro immaginario per oltre ottant’anni. 
Il saggio ha vinto nel 2012 il premio ANAFI - Miglior Saggista, il Premio Speciale Cultura del Fumetto del Gran Premio Autori ed Editori e il Premio Franco Fossati.